Alleggerire il guardaroba con Armadio Verde

23.7. 2019Markéta Vaculíková403x

Apro il mio armadio di guardaroba, osservo bene il suo contenuto e rifletto. Il vestito bianco corto nel quale mi sono sposata e non metto più da almeno 4 anni mi sembra un buon candidato per mandarlo via. E’ ancora molto bello, moderno e potrebbe andare bene ad un’altra ragazza.

Il vestito bianco non è stato l’unico capo che non indossavo più. Anche se non sono un amante dello shopping e il mio armadio di guardaroba contiene rispetto alle altre donne pochi vestiti, qualche vestito che abbia usato solo una o due volte perché non faceva per me, c’era.

Certo, potevo anche donarli direttamente in beneficenza come altri nostri vestiti vecchi ma questi erano belli, quasi come nuovi e mi sarebbe dispiaciuto di lasciarli andare via così.

Grazie alla rete dei social è arrivata la soluzione che cercavo da tanto, ho scoperto Armadio Verde e senza attesa ho fatto anch’io la mia esperienza personale del loro servizio.

L’idea di Armadio Verde di ridare vita ai nostri guardaroba senza dover nemmeno uscire di casa è davvero geniale.

Come rinovare il guardaroba in pochi passi?

State pensando anche voi di far circolare quello che non vi serve più? Ottimo!

Quando avete un po’ tempo, aprite i vostri armadi e tirate fuori tutto quello che non vi serve più, potrebbe bensì soddisfare qualcun altro. Non dimenticatevi il guardaroba dei vostri mariti e compagni (ovviamente con il loro permesso) e quello dei vostri bambini.

Facciamo entrare un po’ di aria fresca nei nostri armadi e passiamo agli altri quello che non ci serve più.

CA’ Markéta

Se siete ancora un po’ indecisi se volete sbarazzarvi di qualche capo o no, nonostante il vostro armadio strapieno, potrebbe esservi d’aiuto qualche delle seguenti domande.

  • Ci sono vestiti/scarpe che non metto più da più di due anni?
  • Ho comprato vestiti/scarpe/accessori ma non è mai arrivata la loro occasione?
  • Ci sono vestiti/scarpe/accessori che mi sono stati regalati ma non entrano nel mio stile?
  • Ci sono vestiti/scarpe che non mi stanno bene?
  • Ci sono vestiti per i quali aspetto a dimagrire?

Avete risposto sì su una o più domande? Avete trovato qualcosa? Eh via! Proseguiamo! 🙂

Ora provate a selezionare quelli che sono davvero in ottimo stato. Le condizioni sono molto importanti, soltanto i vestiti, scarpe e borse in perfette condizioni saranno accettati e successivamente esposti in vetrina di Armadio Verde.

Avete selezionato i vostri capi in buone condizioni, quindi vi registrate sul sito di Armadio Verde e seguite le istruzioni.

Quello che ho apprezzato io e allo stesso tempo mi ha fatto decidere di utilizzare questo servizio è stato il fatto che la scatola con i vestiti è stata ritirata gratuitamente da casa mia e tramite il corriere consegnata all’Armadio Verde. Non ho fatto niente altro che preparare la scatola.

Dopo qualche giorno dal ritiro della scatola da casa vostra, controllate il vostro profilo se il pacco sia arrivato. Dalla consegna del pacco ci vogliono ancora alcuni giorni per la valutazione da parte di Armadio Verde.

Se i vestiti, scarpe e borse o accessori saranno approvati, riceverete delle Stelline e potete iniziare a fare i vostri acquisti di seconda mano on-line.

In caso contrario i vostri vestiti usati saranno donati a HUMANA People to People Italia Onlus.

Nel mio caso ho inviato all’ Armadio Verde un vestito estivo con il suo bolerino, un vestito invernale, una camicia, una giacca, un paio di scarpe, una borsetta e un maglione da uomo. Ho ricevuto delle Stelline per il vestito estivo, la giacca, la camicia, le scarpe e la borsa. Il resto dei vestiti è stato donato in beneficenza.

Ora nel mio armadio ho soltanto quello che mi piace e che utilizzo. Nel mio Armadio Verde invece ho un bel po’ di Stelline da utilizzare. Con gli acquisti vediamo con l’arrivo delle prossime stagioni perché per adesso non mi serve nulla. Il tempo c’è, le Stelline hanno la validità di un anno.

Comunque, non si sa mai, ogni tanto potrei dare almeno un’occhiata alla collezione del sito perché ogni giorno vengono caricati capi nuovi e bisogna essere veloci 😉

Fonte: https://armadioverde.it

Markéta Vaculíková
"Sono una mamma e un'amante della natura. Direttamente da casa mia, attraverso le mie scelte quotidiane e gli acquisti consapevoli proteggo e difendo il nostro fragile ambiente." La mia storia potete leggere qui >>